DIRITTO DI RECESSO

 

Diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo

 

Ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modif.), FGS srl informa il Cliente che, con riferimento ai suoi acquisti effettuati a mezzo del sito fgs-dpi.it, potrà esercitare il diritto di recesso (diritto di ripensamento) senza motivazioni e senza alcuna penalità in base a quanto stabilito dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo e secondo le modalità meglio precisate successivamente.

 

Istruzioni su come esercitare il diritto di recesso

 

 

Per esercitare correttamente il diritto di recesso in relazione ad un acquisto effettuato dal sito fgs-dpi.it, il Cliente deve:

 

  1. compilare, firmare e trasmettere via posta o e_mail ad FGS srl il modulo di reso messo a disposizione nella presente pagina web o altra libera dichiarazione espressa con cui il Cliente manifesti la volontà di esercitare il diritto di recesso, indicando, oltre ai suoi dati, il numero dell’ordine di acquisto in modo da consentirci una più celere individuazione dell’acquisto effettuato. La comunicazione o il Modulo di recesso dovrà essere trasmesso ad FGS entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti via e_mail all’indirizzo info@fgs-dpi.it oppure via posta all’indirizzo FGS srl Viale Francesco Lo Rè, n. 6 73100 Lecce.

 

  1. per esercitare correttamente il diritto di recesso, la confezione non deve essere aperta, trattandosi di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e comunque connessi  alla  protezione  della salute, qualora la confezione sia stata aperta dopo la consegna, la merce NON potrà essere restituita;

 

  1. la merce che si intende restituire deve essere consegnata al corriere, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui è stata consegnata. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente. Il/i prodotto/i che si intende restituire deve/ono essere spedito/i a FGS Srl via Federico II – Zona PIP Comparto C- 73020 Cavallino (LE)

Il termine è rispettato se la spedizione è effettuata prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Se il diritto di recesso è esercitato nei modi e nei termini innanzi indicati, dopo la verifica sull’integrità e l’incolumità della confezione restituita, FGS srl procederà a rimborsare integralmente il prezzo di quanto restituito, restando a carico del Cliente solo le spese di spedizione sostenute per la restituzione.

Il rimborso verrà effettuato entro massimo 15 giorni dalla data in cui ne viene comunicata l’accettazione al Cliente utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa indicazione espressa da parte del Cliente.

FGS srl provvederà, in ogni caso, a comunicare via e-mail al Cliente, l’accettazione o la mancata accettazione del reso, precisando i motivi nel caso di non accettazione.

Non accetteremo, in ogni caso, restituzioni di confezioni che risultino essere state aperte o snaturate nel loro confezionamento originale.

 

SCARICA IL MODULO DI RESO